Chi è Andrea Paone?

Grazie per la pazienza, iniziamo

Chi è Andrea Paone? se lo chiede pure la mi mamma, devo essere sincero. Però adesso provo a scrivere la mia Biografia, la farò in terza persona, perché dice sia più figo!

Biografia seria!

Andrea Paone è un attore, comico e autore toscano. Nato il 9 gennaio a Marino in provincia di Roma nel 1993, appena nato torna al paese della madre, Venturina Terme in provincia di Livorno. Passati gli anni delle elementari e delle medie, decide di prendere l’indirizzo Agrario al Tecnico Carlo Cattaneo di Cecina, si diploma nel 2013 all’età di 19 anni. Durante il suo percorso superiore, Andrea diventa bulimico, colpa della bassa autostima e del bullismo ricevuto.

Finite le superiori partecipa all’Ariston Comic Selfie, arrivando tra i semifinalisti. Nel settembre dello stesso anno decide di frequentare il corso di Scienze della Comunicazione all’Università Sapienza di Roma, seguendo il consiglio del nonno: “Fai qualcosa che ti garba veramente!”, siccome a lui piace non fare nulla, era la facoltà perfetta!
Nel 2015, contrariamente a quanto pensasse, trova lavoro ed inizia a lavorare a Mediaset nella produzione del TG5 e nello stesso periodo fonde insieme ad altri colleghi universitari un sito online Swift Brains Post.

A fine 2016 finita l’esperienza al Biscione, diventa “direttore editoriale” (come mansione, visto che non è mai stato giornalista iscritto all’albo) di una rivista cartacea indipendente romana, ad inizio 2017 viene assunto nella sezione web di TV2000 e vi rimane fino ad agosto dello stesso anno. A giugno del 2017 sale per la prima volta sul palco, grazie a Daniele Fabbri, conosciuto durante un’intervista proprio al comico romano. Dopo 4 mesi di rodaggio e prove sui palchi romani, Paone inizia ad esibirsi costantemente in un locale al centro di Firenze, il 7 Secoli, davanti al Teatro Verdi.

A fine dicembre del solito anno, esordisce come attore protagonista nel Cortometraggio “I Ragazzi della Resilienza” che lui dedicherà al proprio nonno, scomparso 3 anni prima; prodotto dal Comune di Suvereto con la regia di Francesco Sorresina.

Nel gennaio 2018 inizia ad aprire gli spettacoli di Giorgio Montanini. Con il comedian marchigiano lega subito e crea un rapporto di amicizia e di rispetto reciproco. Nel marzo di quell’anno prende parte alla rassegna comica prodotta da Altrascena allo Spazio Diamante di Roma come uno dei comici emergenti.

Grazie anche ai consigli del comico marchigiano, nell’agosto 2018 presenta il suo primo One Man Show “Tutto Molto Sbagliato”. Con questo spettacolo Andrea compie il suo primo tour italiano, facendo 25 date tra cui: Roma, Firenze, Milano, Vicenza, Livorno, Napoli, con moltissimi sold out. Nel 2018 esordirà anche in molti Open Mics fuori dall’Italia, completamente in inglese in città come New York, San Francisco e Los Angeles. A Toronto farà anche il suo primo show in italiano all’estero. Mentre nel gennaio 2019 a Parigi e a giugno ad Amsterdam. A Settembre 2019 uscirà il suo secondo One Man Show: “Vi Aspetto Fuori!”.

Grazie per aver perso tempo nello scoprire chi fossi. Se volete rimanere aggiornati con le mie future date o lavori,

cliccate qui

Ci vediamo al prossimo Live!
Un abbraccio,
Andrea

Livorno – Pisa

La rivalità tra #Livorno e #Pisa è anche nelle piccole cose…

Pubblicato da Andrea Paone su Lunedì 17 giugno 2019